titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Universalità del Corano  
     
     
Author: Talbi Mohamed 

Subtitle: Questo è un messagio per gli uomini

Translated by: Emanuela Braida

Price: Euro 11,00

Subject: Religioni / World religions

Comment:

Il Corano è il messaggio che si rivolge a tutti gli uomini. Mai la parola è rivolta a un solo popolo o a una sola tribù. Dall’inizio alla fine, essa è rivolta all’uomo nella sua universalità, senza distinzione di luogo, di razza o di colore.
Il volumetto, breve e facile introduzione al Corano scritta da un musulmano credente e praticante, può essere utile a chiunque voglia cofrontarsi con la religiosità islamica. L’autore guida passo passo il lettore mettendo in luce l’universalità del messaggio coranico. Di fronte all'emergere del rischio dell'integralismo, Talbi insiste sui contenuti di pace e misericordia del Corano.
In questo breve testo ci presenta il Corano in ciò che ha di più universale, una parola per tutti e da cui tutti possono trarre alimento. Partendo dall’universalità del messaggio del Corano, l’autore tratteggia e mette in prospettiva i rapporti di Dio con l’uomo e l’universo. L’opera si rivolge ai credenti dell’islam come ai non credenti o a credenti di altre religioni in un momento in cui con troppa facilità si pretende di leggere l’islam secondo meccaniche prospettive politiche.


Year of publication: Febbraio 2007

Pages: 80

Series: Di fronte e attraverso

Subseries: Religioni

Availability: Disponibile

ISBN (13 numbers): 978-88-16-40758-9