titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Mai più soli  
     
     
Author: Vanier Jean  - Titles of the same author
Mathieu  Marie-Hélène 

Contributions of : Postfazione di: Mariangela Bertolini e Enza Gucciardo e Cristina Tersigni 
Prefazione di: Carlo Maria Martini 

Subtitle: L'avventura di Fede e Luce
Con 16 pagine di illustrazioni in B/N

Price: Euro 22,00

Subject: Cristianesimo / Christianity - Theology - Spirituality - Bible

Comment:

Fede e Luce è un movimento che riguarda una delle condizioni più precarie che l’uomo può incontrare: l’handicap mentale. Jean Vanier, già fondatore dell’Arca, vera esperienza pilota, insieme a Marie-Hélène Mathieu ha dato vita a Fede e Luce, che dopo più di quarant’anni è presente in ottantuno Paesi con oltre cinquantamila membri. Questa opera parte dagli inizi e percorre, attraverso varie peripezie, la storia del movimento.
Una nascita paradossale nel dolore e nella gioia: il dolore delle famiglie messe di fronte all’handicap in una società così timorosa della diversità; ma anche la gioia di scoprire il valore unico di ciascuno, malgrado limiti e fragilità, semplicemente perché ognuno è immagine di Dio.
Si tratta di un percorso scioccante, raccontato in forma viva: il racconto è l’occasione di scoprire come una particolare intuizione, quella di credere che i più piccoli hanno un posto speciale nel cuore della Chiesa e del mondo, si sia rivelata, negli anni, profetica. Questo volume è anche l’occasione di misurare il cammino percorso in quarant’anni e le nuove sfide sociali, etiche e umane che si presentano a tutti quelli che si preoccupano dell’uomo.
Il cardinale Martini considerava Fede e Luce una pagina del Vangelo che lo Spirito ha scritto e ancora scrive per gli uomini e le donne del nostro tempo. Perché sono i piccoli, i poveri, le persone più fragili che ci rivelano Dio e la sua presenza nella storia, la storia umana, la storia di Fede e Luce.


Year of publication: Novembre 2012

Pages: 272

Series: Già e non ancora

Availability: Disponibile

ISBN (13 numbers): 978-88-16-30520-5