titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Come attraversare l'oceano in kayak  
     
     
Author: Ignaciuk Bartlomiej 
Loth-Ignaciuk Agatha 

Subtitle: L'impresa impossibile di Doba

Price: Euro 20,00

Subject: Ecologia / Ecology - Ethics of development

Comment:

La storia eccezionale di Aleksander Doba, il primo uomo ad aver attraversato l’Oceano Atlantico in kayak con la sola forza dei suoi muscoli. Un faccia a faccia con la natura, nel segno del coraggio.

L’Oceano Atlantico è una distesa d’acqua sconfinata che ricopre circa il 20% della superficie terrestre. Centinaia di uomini hanno cercato di attraversarlo con sottomarini, yatch, barche a vela e altre imbarcazioni. Alcuni hanno provato a “sfidarlo” con la sola forza del loro corpo, soccombendo a un destino già scritto. Ma per qualcuno le cose sono andate diversamente. Il polacco Aleksander Doba è stato il primo uomo al mondo che ha attraversato l’Atlantico in kayak, con la sola forza dei suoi muscoli. Impresa che gli è riuscita già tre volte con Olo, questo il nome del suo kayak, progettato in ogni minimo dettaglio da una squadra di esperti. Lungo sette metri, largo uno, pesa 300 kg, Olo è il compagno di viaggio di Aleksander Doba. Ma come si costruisce un kayak? Quali caratteristiche deve avere? Com’è la vita in un kayak? Soprattutto, come ci si prepara per un viaggio così lungo in mare aperto? Il libro risponde a queste e molte altre domande accompagnato da illustrazioni che trascinano il lettore in mezzo al mare e alle giornate del protagnita.

Il racconto di un’avventura fatta di coraggio e fatica, animata dalla passione di affrontare sempre nuove sfide. Nel 2014 Traveler of the Year per la rivista National Geographic la vita di Aleksander Doba invita prima di tutto a seguire i propri sogni.


Year of publication: Luglio 2019

Pages: 84

Series: Ragazzi-Educational

Availability: Disponibile

ISBN (13 numbers): 978-88-16-57464-9