titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Pinocchio  
     
     
Author: Lossani Chiara 
Landmann Bimba 

Price: Euro 20,00

Subject: Letterature e Poesia / Literature - Poetry

Comment:

A chi non piacerebbe fare due chiacchiere con Pinocchio? Chiara Lossani, già direttrice di due biblioteche e autrice di tanti libri per ragazzi, non ha resistito alla tentazione. Cari lettori, preparatevi a ridere un sacco e a versare anche qualche lacrima, va in scena un Pinocchio che non avete ancora visto!

Alcune storie hanno sempre qualcosa da raccontare. Tutti conoscono le avventure di Pinocchio, grandi e piccini, eppure sembra che questo bambino non smetta di stupire chi ha di fronte. Pinocchio è un bambino che scopre il mondo, si meraviglia, si butta a capofitto nelle cose. È irresponsabile, testardo, bugiardo, vuole capire, non si accontenta, sbaglia, ricomincia. E con il tempo impara anche ad amare... Qui è Pinocchio stesso a raccontare la sua storia, in un dialogo immaginario con l’autrice, senza autocensure.
Bimba Landmann, illustratrice pluripremiata, con una tecnica mista, con legni, tessuti e collage, ambienta gli episodi della storia di Pinocchio in un teatrino di marionette sempre diverso, e lo spettacolo prende vita.

Chiara Lossani già direttrice di due biblioteche della provincia di Milano, una delle quali dedicata esclusivamente ai bambini, pubblica da più di vent’anni libri per ragazzi che hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali. Tra i titoli di maggior successo Vincent Van Gogh e i colori del vento, tradotto in 12 lingue. www.chiaralossani.it
Bimba Landmann ha deciso di diventare autrice e illustratrice da bambina, di fronte agli ori e ai blu di un antico libro miniato. Da quel giorno non ha mai smesso di disegnare riempiendo interi quaderni con immagini e storie e oggi i suoi libri sono stati pubblicati in più fi venti lingue. Nel 2017 il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese a Roma le ha dedicato una retrospettiva. www.bimbalandmann.com


Year of publication: Dicembre 2021

Pages: 40

Series: Ragazzi-Fiction

Availability: Disponibile

ISBN (13 numbers): 978-88-16-57498-4