titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Via di qua!  
     
     
Autore/i: Meunier Henri 
Choux Nathalie 

Sottotitolo: Formato cm 17 x 17, Cartonato, tutto a colori

Tradotto da: M.Pia Tarcamet

Prezzo: Euro 10,00

Argomento: Storia / History

Commento:

Il libro, per bambini dai 4 ai 7 anni si apre con la Dichiarazione Universale Dei diritti dell’Uomo: ogni persona ha il diritto di circolare liberamente e di scegliere la propria residenza all’interno di uno Stato. Qualunque persona ha il diritto di lasciare qualunque paese, ivi compreso il proprio, e di potervi ritornare.
La storia che vi si narra è molto semplice: un ligio poliziotto, in un giardino pubblico, fa entrare nel cellulare, senza altro motivo, chi è sprovvisto di documenti. È questo il caso di una donna africana che li ha lasciati a casa, di un gatto verde che pensa di non averne bisogno in quanto gatto, di un uccellino con un forte senso dell’umorismo.
Un bambino presente si indigna e sale spontaneamente sul cellulare, tanto nel giardino non c’è rimasto più nessuno, anzi, fa presente al poliziotto che anche il sole è un extra-comunitario: viene dall’est più est possibile.
La storia finisce nel buio intorno al poliziotto, mentre all’interno del cellulare, una volta salito il sole, si può riprendere a giocare.


Anno di pubblicazione: Giugno 2005

Pagine: 40

Collana: Ragazzi-Fiction

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-57263-8