titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Il Mito  
     
     
Autore/i: AA.VV.  

Contributi di : A cura di: Julien Ries 

Sottotitolo: Il suo linguaggio e il suo messaggio attraverso le civiltà
Testi di : I.Bargna, D.Cosi, G.Deleury, D.Domenici, T.Griffin-Pierce, C.Kontler, H.Limet, M.Malaise, G.Ravasi, J.Ries, N.Spineto, J.Vidal, P.Wathelet.
Con 275 illustrazioni a colori e 43 in Bianco e nero

Prezzo: Euro 70,00

Argomento: Religioni / World religions

Commento:

Il mito è un racconto sacro e esemplare che riferisce un avvenimento del tempo primordiale e che fornisce all’uomo un senso determinante per il suo comportamento.
Il presente lavoro, coordinato da Julien Ries, è una sintesi, riccamente illustrata e documentata, dei numerosissimi miti sulle origini dell’umanità, sulla condizione umana, sulla rigenerazione del tempo, sull’alternanza delle stagioni, sulle cerimonie di iniziazione, sulle catastrofi cosmiche e sul passato e il futuro dell’umanità.
A partire dall’arte rupestre fino ai miti studiati ancora nelle culture orali contemporanee, il volume, diretto ad un largo pubblico colto, vuole far comprendere e vedere, attraverso il ricco apparato iconografico, che dall’arte delle caverne ai nostri giorni i miti trasmettono, grazie al loro linguaggio simbolico, un messaggio veritiero concernente la condizione umana, il posto dell’uomo nell’universo e il mistero della vita e della morte.


Anno di pubblicazione: Settembre 2005

Pagine: 240

Collana: Illustrati

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-60328-8