titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Manifesti dell'auto  
     
     
Autore/i: Lopez Emmanuel 

Formato 31x40
Con 203 illustrazioni a colori

Tradotto da: Alessandra Sarchi

Prezzo: Euro 40,00

Argomento: Arte / Fine Arts - World Arts

Rassegna Stampa: Il Messaggero del 09/12/2012  - 

Commento:

L'avvento rivoluzionario dell’automobile e il suo rapidissimo sviluppo, oltre ad avere modificato come poche altre scoperte la vita delle nostre società, hanno trascinato nella loro scia l’esplosione di tutti i metodi di comunicazione e delle tecniche di commercializzazione, tra le quali il manifesto ha giocato un ruolo preminente. Questo libro propone una selezione rappresentativa di quelle opere che hanno segnato la storia dell’automobile, dagli anni della sua creazione fino all’inizio degli anni Settanta del Novecento.
Viene così offerta al lettore una ricca selezione dei più importanti manifesti, dei più belli, dei più rari, dei più innovativi, o di quelli che testimoniano significative tappe di evoluzione nella storia, nella grafica e nella tecnica pubblicitaria delle automobili. È un omaggio al lavoro di due o tre generazioni di illustratori pubblicitari, famosi o meno, che grazie al loro talento di disegnatori e innovatori hanno contribuito allo sviluppo dei marchi, delle automobili e dei loro accessori. Dal volume emerge così la lotta senza quartiere combattuta dai costruttori di automobili francesi, italiani, tedeschi, inglesi, protagonisti di un’epoca eroica e decisiva per lo sviluppo dell’automobile a livello mondiale, sia sul piano tecnico sia su quello estetico.
Le corse automobilistiche, esaltate e mitizzate da innumerevoli manifesti, costituiscono la testimonianza storica di questa sfida.
Fin dalla nascita dei modelli più celebri, e passando attraverso i successi dei piloti più famosi che consacrarono il prestigio dei marchi per i quali correvano, il manifesto ha accompagnato e celebrato questi nuovi eroi dei tempi moderni al servizio della leggenda dell’automobile.
"Dall’invenzione dell’auto sino alle sue più recenti evoluzioni, il lettore sarà travolto dalla meravigliosa ricchezza di ogni epoca. Dall’immobilità delle pagine vedrà sorgere bolidi in movimento".


Anno di pubblicazione: Settembre 2012

Pagine: 200

Collana: SPAZIO OLTRE

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-60479-7