titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  La piccola ballerina  
     
     
Autore/i: Elschner Gerladine  - Titoli dello stesso autore
Desvaux Olivier  - Titoli dello stesso autore

Sottotitolo: Degas

Ponte delle arti. Storie per entrare nell'arte. Picasso, Chagall, Leonardo, Van Gogh, Matisse, Monet. I grandi artisti e le loro opere ispirano storie di fantasia

Tradotto da: Laura Molinari e Vera Minazzi

Prezzo: Euro 14,00

Argomento: Arte / Fine Arts - World Arts

Box: Ponte delle arti
Storie per entrare nell'arte.

Commento:

LA MAGICA STORIA DI UNA GIOVANE BALLERINA CHE SI RITROVA A POSARE NELL’ATELIER DI MONSIEUR D., NIENTE MENO CHE IL GRANDE DEGAS!

La piccola Jeanne ama la danza e la musica e ha una grande talento per il ritmo e i salti. anto che viene accettata alla prestigiosa accademia dell’Opéra di Parigi. Con la mamma si trasferisce in città e inizia così una nuova vita. Fatta di gioie ma anche di duro lavoro e grandi sacrifici. Un giorno fa la conoscenza di Monsieur D., un artista che assisteva alle prove di ballo e ritraeva le ballerine al lavoro. Le chiede di sostituire Marie, che posava per una scultura nel suo atelier e che si era ammalata. Jeanne risponde sì senza esitazione e così, giorno dopo giorno, la statua di una ballerina elegante come Marie e vivace come Jeanne prende forma. E sarà proprio Jeanne a dare il tocco finale all’opera, con scarpette e tutù!

LA FAMOSA SCULTURA DI DEGAS AL CENTRO DI UN RACCONTO DIVERTENTE E PIENO DI SENTIMENTO.


Anno di pubblicazione: Agosto 2019

Pagine: 32

Collana: Ponte delle arti

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-57466-3